Amministrative 2014

Lista Candidati M5S Comunali 2014

m5s amministrative ascoli 2014

 

TAMBURRI MASSIMO  (eletto consigliere)  

massimotamburri

Cresciuto a Castel di Lama, ho fatto le medie e il liceo ad Ascoli, mentre giocavo da difensore nelle giovanili dell’Elettro e andavo allo stadio a tifare Ascoli con mio padre e mio nonno. Dopo un anno di giurisprudenza ho scelto di seguire la passione per la filosofia, a Roma. Già prima di laurearmi ho cominciato a lavorare da libero professionista nella ricerca per il marketing, avendo modo di provare sul campo l’intuizione che la filosofia è qualcosa di estremamente pratico. Dopo circa 15 anni di esperienza di alto profilo nella ricerca e nella consulenza, ho affrontato una nuova sfida andando in Cina a studiare la lingua e la cultura cinese e a cercare nuovi stimoli professionali. Con la mia esperienza nel marketing e una discreta padronanza del cinese, in un paese in pieno boom economico, le offerte di lavoro non mancavano, ma ho capito che la vita nelle megalopoli non fa per me, e allora dopo 4 anni vissuti a Pechino ho deciso di affrontare una sfida ancora più grande: tornare in Italia nei tempi della crisi. Sono sposato con Anna, compagna nelle lezioni di cinese dei primi anni in Cina, e abitiamo in centro. Passeggiando per le rue e le piazze di Ascoli mi sono di nuovo innamorato della nostra meravigliosa Città, ne vedo le enormi potenzialità e mi piacerebbe lavorare con la Comunità cittadina, insieme, per metterle a frutto e cominciare a ricostruire il futuro che l’attuale classe politica ha distrutto.

cv

 

 

MANNI GIACOMO  (eletto consigliere)

giacomomanni34 anni, Architetto, attraverso il mio lavoro ho accumulato una vasta esperienza nella gestione della pubblica amministrazione. Sono attivista di alcuni movimenti ed associazioni che si occupano di promuovere la cultura della legalità, la tutela dell’ambiente e la difesa dei diritti umani. Ho deciso di mettere a disposizione dei miei Concittadini la mia professionalità e il mio attivismo perché credo che attraverso la partecipazione diretta dei Cittadini nella gestione della “cosa pubblica” e attraverso una libera informazione si possa finalmente sentire “quel fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”.

 

 

 

BRUNI MAURIZIO

mauriziobruniNato il 24 Giugno 1984 e da sempre residente ad Ascoli Piceno. Nel lavoro ho ricoperto e svolto varie cariche, soprattutto nella ristorazione, nell’organizzazione di eventi e nell’immobiliare.
Non ho mai avuto tessere partitiche perché sono da sempre un appassionato della politica vera, quella intesa come servizio al cittadino, al benessere sociale, all’uguaglianza e alla parità dei diritti. Sono un ambientalista ed un animalista convinto, perché credo che il rispetto verso la Terra in cui viviamo e che lasceremo a chi verrà dopo di noi sia un principio fondamentale dal quale non si può prescindere.
Il mio credo, come quello del moVimento d’altronde, è che nessuno deve restare indietro e proprio per questo ho deciso con grande orgoglio ed umiltà di intraprendere questa emozionante avventura con il Movimento5Stelle di Ascoli.E se si vuol cambiare realmente questa politica, la domanda è:
se non ora, QUANDO???

 

 

CAMELA VALERIO

valeriocamela28 anni, laureando in Medicina e Chirurgia presso l’Università dell’Aquila, attivista sin dal 2007 con il Meetup Amici di Beppe Grillo di Ascoli Piceno, da sempre impegnato nella promozione della cultura della legalità, nonché appassionato di musica rock, cinema, letteratura. La vita in ogni sua forma è sempre stata al centro dei miei interessi, credo quindi che la tutela della salute e dell’ambiente debba essere lo scopo principe della politica. L’Italia è un paese fantastico, con paesaggi unici al mondo, denso di cultura, dove ad ogni angolo di strada si possono trovare tracce della nostra storia millenaria e del genio creativo che contraddistingue da sempre il nostro popolo: Ascoli non fa eccezione, anzi, è una città straordinariamente bella che merita di essere valorizzata e di essere conosciuta nel mondo. Dobbiamo tutelare tutta questa bellezza ed insegnare alla gente ad apprezzarla “perché si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà.”

 

 

CAMPANELLI SARA

saracampanelliDopo essersi avvicinata nella sfera personale, in modo del tutto spontaneo, al concetto del “naturale”, riversa questa nuova consapevolezza di una vita sostenibile negli studi universitari, scegliendo sempre, dove possibile, di perseguire una progettazione fatta con materiali semplici. Fino ad arrivare a scegliere, come sito per la tesi di laurea, un paese in via di sviluppo (Paraguay) dove queste metodologie costruttive vengono messe in pratica per il basso costo delle materie prime. Dopo aver vissuto diversi mesi a contatto con persone che auto-costruiscono la propria casa e partecipato a diverse sperimentazioni di costruzioni fatte in terra, si laurea nel 2011 con il massimo dei voti tentando di perseguire questa vocazione come scelta di vita. In seguito frequenta numerosi workshop e corsi di formazione su costruzioni con materiali naturali facendo di quest’esperienza un lavoro per il futuro. Collabora con il FAI alla realizzazione del volume “Pauperismo Mistico e Opulenza Barocca” dedicandosi all’aspetto architettonico degli eremi del versante marchigiano della Montagna dei Fiori. Lavora, successivamente, in uno degli studi di architettura viennesi più riconosciuti a livello europeo per il gran numero di premi e pubblicazioni ricevute come sviluppo di tecnologie “passivhouse” acquisendo conoscenze importanti sulla progettazione green. Rimanendo sempre ancorata alle sue scelte di vita sostenibile, cerca, dove possibile, di promuovere e mettere in pratica il riuso creativo degli oggetti che finiscono in discarica trasformandoli in nuovi oggetti di uso quotidiano. Rientrata in Italia, crea, insieme a colleghi architetti, arch.Officina, un innovativo studio di progettazione che si discosta dalla visiona tradizionale della architettura muovendosi verso una progettazione naturale. Questo modus vivendi rimane una costante che fa della sua architettura qualcosa che, inesorabilmente, esalta il lavoro di gruppo e della condivisione promuovendo sempre la costruzione fatta per cantieri condivisi.

 

 

CAPPELLI BRUNO

brunocappelli

Nato l’8 Marzo 1958, residente ad Ascoli Piceno. Diploma da geometra conseguito nel 1978. Nella mia vita ho svolto diverse attività a partire dal carabiniere, agente di commercio e attualmente sono operaio metalmeccanico. Attivista del movimento 5 stelle dal 2011, ma dal 2009 mi riconosco nel movimento particolarmente per i suoi impegni per il sociale. Ho, in particolare, un interesse per la tutela degli animali e spero di poter creare nuove iniziative nel campo.

 

 

 

 

CASTELLI CRISTIANA

cristianacastelliNata il 21/09/1968 a Vico Equense (Napoli) da genitori entrambi ascolani, vissuta in Toscana 25 anni, da 21 anni ad Ascoli. Madre e moglie felice, doppiamente precaria: attrice teatrale e, dal 2008, vigile del fuoco discontinuo volontario con mansioni anche operative. “Mi sono candidata con il Movimento 5 Stelle per dovere civico e morale, perché credo nei valori e nei principi che sono alla base del Movimento e soprattutto perché ho a cuore il futuro dei nostri bambini.”

 

 

 

FAZZINI CINZIA

cinziafazziniNata il 3/8/ 1961 ad Ascoli Piceno e ivi residente.
Maturita’ Classica . Facoltà di scienze agrarie di Perugia non terminate.
Ho lavorato presso la cooperativa Angolo azzurro occupandomi della prima infanzia e sono stata amministratore unico della stessa. Attualmente educatrice presso l’asilo nido Pio istituto del sacro cuore.

 

 

 

 

GENNARI DOMENICO

domenicogennariNato a Comunanza il 27/09/1963, residente ad Ascoli Piceno in F.ne Lisciano n° 10 dal 1980. Impiegato presso la Sigma S.p.A dal 1987, dopo esser stato occupato precedentemente in un azienda in Ascoli Piceno, Xilitalia come operaio. In precedenza per circa un anno ho svolto la mansione di aiuto muratore in un cantiere. Sposato con Loredana dal 1992, ho due figli Davide di 21 anni e Alessandro di 16. Nel 2007 insieme ad altri 3 amici abbiamo creato il Meetup Amici di Beppe Grillo  di Ascoli Piceno.

 

 

 

 

GUIDOTTI MARILENA

marilenaguidotti37 anni, nata ad Ascoli Piceno. Ho conseguito il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere e frequentato la facoltà di giurisprudenza la Sapienza a Roma. Non sono stata iscritta mai a nessun partito. A Roma, dove ho vissuto diversi anni, mi sono avvicinata agli attivisti del movimento 5 stelle, condividendo gli stessi ideali di uguaglianza onestà e trasparenza. Le mie esperienze lavorative sono state molteplici: nel campo del sociale, nel turismo e nel settore della comunicazione. La mia professione attuale è quella di web designer e grafica. Dal 2007 al 2009 ho collaborato presso L’Asur Marche come grafica nel progetto “Teenspace: Spazio Adolescenti” finanziato dal FSE (Fondo Sociale Europeo) . L’obiettivo del progetto, di cui mi sono occupata in collaborazione con la Polizia di Stato e la Polizia Postale, riguardava la tutela degli adolescenti sul web per un uso sicuro del social network e delle chat. L’impegno era di contrastare i fenomeni di pedopornografia e di cyberbullismo, in sensibile aumento negli ultimi anni. La salute va tutelata come diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività così come sancito dalla nostra Costituzione, con attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

IACHINI GIORGIO

giorgioiachini

Nato ad Ascoli Piceno il 06/02/1964, ho sempre vissuto nella città turrita, lasciandola per il periodo degli studi universitari, con i quali ho conseguito la laurea in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Milano.

Sono docente di ruolo dal 2001, insegno ad Ascoli al Professionale “Sacconi” e all’Alberghiero, dilettando i ragazzi di Meccanica i primi e Matematica i secondi. Svolgo anche la libera professione, come ingegnere con studio personale, mi occupo di strutture in acciaio, progettazione meccanica, antincendio, gestione e progettazione nel settore energetico; i principali clienti sono aziende private della zona.

In precedenza ho avuto interessanti e formative esperienze come ingegnere, alle dipendenze di ditte della zona e del Comune, per circa tre anni, con contratto a tempo determinato come direttore tecnico amministrativo, presso l’allora Servizio Gas-Metano.

Da giovane ho giocato a pallavolo, attualmente ho la passione della campagna e la filatelia, ma il tempo da dedicargli non è mai abbastanza.

Non ho mai militato in partiti politi, da poco più di un anno mi sono avvicinato al Movimento 5 Stelle di Ascoli e sono stato affascinato per l’assoluta mancanza di condizionamenti e dictat, che mi hanno spinto a mettermi a disposizione della collettività.

 

 

LUZI ALBERTO

albertoluziFunzionario pubblico, con specifiche conoscenze in ambito legale, amministrativo e contabile. Ascolano DOC da generazioni.
Il mio sogno è che Ascoli non sia più dei soliti pochi, ma torni finalmente ad essere nostra: di noi cittadini, grazie alla trasparenza e alla collaborazione di tutti.
Il mio motto è una frase di Gaber: “Libertà è partecipazione”.

 

 

 

 

LUZI MARTA

martaluzi28 anni. Laureata in Discipline della Arti della Musica e dello Spettacolo all’università di Bologna. Dopo numerose esperienze di volontariato lavoro in ambito sociale come operatrice teatrale. Amo il teatro in tutte le sue forme ed è per questo che ho partecipato a numerosi laboratori in giro per l’Italia.

 

 

 

 

 

MANCINI MAURIZIO

mauriziomancini52 anni professionalità Maestro dell’ Arte Orafa
Presidente Associazione “Beni Comuni la Voce dei Cittadini”.
“Terrorista Mediatico” contro il malaffare degli sprechi e dei debiti per la gestione clienterale della cosa Pubblica.

 

 

 

 

 

MARCOLINI GIUSEPPE

giuseppemarcoliniNato ad Ascoli Piceno il 19/01/1967 e residente ad Ascoli Piceno – Frazione Mozzano, 209/c. Diplomato Ragioniere nel giugno 1985, lavoro in Banca dall’agosto 1991 dove svolgo la mansione di gestore privati. Conoscenza scolastica dell’inglese e del francese, parlo e scrivo correttamente lo spagnolo. Breve esperienza politica dal 2004 al 2006 come consigliere nella circoscrizione di Mozzano con l’UDC.
Sono da sempre appassionato di politica e seguo Beppe Grillo dal 2007 quando, insieme ad altri valorosi, raccogliemmo in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno centinaia di firma per avere un Parlamento pulito. Mi riconosco nei principi e negli ideali del Movimento 5 Stelle

 

 

 

MARINI CINZIA

cinziamariniVivo ad Ascoli Piceno da 20 anni e gestisco un’attività nel Centro Storico della nostra cittadina. Da 2 anni seguo con passione l’attività del Movimento 5 Stelle di cui condivo le opinioni, le idee e soprattutto lo spirito. Per questo ho deciso di prenderne attivamente parte.

 

 

 

 

 

MAROZZI DOMENICO

domenicomarozzi43 anni, ingegnere gestionale, insegnante di tecnologia nella scuola secondaria di primo grado e libero professionista. Parlo inglese ed un po’ spagnolo. Nella libera professione mi occupo
soprattutto di sistemi per la gestione dei clienti (CRM) e di servizi per il web. Sono un sostenitore del modello open source di sviluppo dei software ed utilizzo prevalentemente questo tipo di software.
Da anni sono impegnato nel Comitato anti inquinamento di Villa S. Antonio e Castel di Lama
dapprima contro l’elettrodotto spostato vicino alle case (battaglia vinta), ora contro l’inquinamento da polveri sottili che affligge la vallata del Tronto (in particolare contro i nuovi insediamenti di centrali a biomasse, contro gli impianti industriali fuorilegge, contro lo spegnimento della
centralina che rileva la qualità dell’aria) e contro la realizzazione della sesta vasca della discarica di Relluce in una zona a rischio di frana.

 

 

MATALUCCI ERCOLE detto “FRECCIA”

ercolematalucciNoto maggiormente come” Freccia” nato ad Ascoli Piceno il 10/12/1983 ,diplomato in “tecnico dell`industria elettronica” nel giugno del 2003. Ho adempito al servizio militare come volontario dal 21/09/2003 al 21/09/2004. Dopo pochi giorni dal congedo, sono entrato nel mondo del lavoro ufficialmente (perché come molti ragazzi fino ad allora dall’età di 13 anni ho svolto lavori estivi ) nella stessa azienda in cui lavoro tutt’ora come dipendente. Le mia passione più grande è la montagna. Il mio credo dice: “non c`è Vento a favore x il marinaio che non sa dove andare”.

 

 

MICHETTI CINZIA

cinziamichetti

Ho 36 anni e sono laureata in lingue e letterature straniere. Grazie alla mia capacità di adattamento, durante i miei studi sono riuscita a svolgere i più svariati lavori. Lavori umili ma proprio per questo nobili, che mi hanno permesso di affrontare la vita nonostante i mille problemi che assillano la società contemporanea. Avendo un carattere molto estroverso, entro facilmente in contatto con le persone anche di diversa nazionalità e cultura. Vivendo in Spagna per nove mesi (grazie al progetto Erasmus) sono riuscita a sviluppare maggiormente tali capacità. Mi sono trovata spesso in situazioni in cui era indispensabile non solo la comunicazione ma anche il lavoro di squadra e proprio per questo mi sono avvicinata al M5S dove vige il motto: ”uno vale uno”. Attualmente faccio la portalettere e mi sento un persona superfortunata. Mi appassionano la danza ed il teatro. Il mio più grande amore…. i dolci naturalmente!!!

 

 

MAURO MONGIOVÌ

mauromongiovìHo 45 anni e sono nato a Torino, dal 2001 vivo ad Ascoli, città che mi ha permesso di creare una famiglia e forti legami di amicizia, possiedo un diploma di scuola media superiore.
Dopo alcune esperienze lavorative come dipendente ho gestito un’attività in proprio per due anni, attualmente lavoro con contratti a termine.

 

 

 

ODOARDI ANDREA

andreaodoardiDiplomato perito elettronico all’I.T.I.S. “E.FERMI” di Ascoli Piceno
Come altri miei coetanei ho svolto molti lavori, fra cui il magazziniere alla Ferrero e capo turno da McDonald’s.
Appassionato di politica,amante degli animali,rispetto l’ambiente e mi impegno nel migliorare le mie abitudine errate, l’ecosostenibilità deve essere fondamentale.
Amo la tecnologia, internet e l’innovazione, credo fortemente che siano strumenti fondamentali per il futuro, conoscerli e saperli usare migliorerà la nostra società.
Di Ascoli non mi piace il sistema clientelare che impedisce la meritocrazia e la trasparenza nelle possibilità di lavoro in alcuni ambiti e la quiescenza di una parte della cittadinanza.
Amo invece i luoghi di natura, di gastronomia e di arte di cui siamo ricchissimi anche se dovrebbero essere valorizzati UN PO’ meglio…
Non ho avuto precedenti esperienze politiche oltre alla campagna informativa sul referendum del 2011 in cui mi sono impegnato in prima persona.

 

 

PALA ANTONELLO

antonellopalaSono nato il nove agosto del 1974 ad Ascoli Piceno, che è il posto dove sono cresciuto, ho frequentato diverse scuole superiori, prima l’IPSIA poi la scuola edile dove ho iniziato quello che per diversi anni è stato il mio lavoro. Infine circa tre anni fa mi sono diplomato all’istituto d’arte Osvaldo Licini, con la qualifica di maestro d’arte.
Mentre cercavo di darmi un tono professionale coltivavo i miei hobby. Quello principale è sempre sta la musica (suono la chitarra, flauti dolci, sfischietto un po’ clarinetto, sax e altri strumenti a fiato) e la pittura nella quale dopo alcuni corsi non riconosciuti ho acquisito la padronanza di alcune tecniche. Adoro il concetto di riciclo legandolo al riutilizzo e mi piace molto sperimentare in questo senso. Credo che l’arte sia l’unica cosa in grado di salvarci in questi tempi di crisi.
Ho tre figli e questo mi occupa molto tempo visto che non lavoro dal 2011 e i miei hobby li coltivo a casa con tutte le difficoltà che questo comporta.
Provengo da una cultura di sinistra, considerando che da mio nonno (e forse anche prima) la mia famiglia mi ha trasmesso quest’idea, che se è vero che non siamo uguali dovremmo avere tutti le stesse possibilità quindi magari più socialista che comunista. Ho avuto alcune marginali esperienze politiche schierandomi sempre in favore dei più deboli.
Credo che un mondo migliore sia possibile solo grazie all’unione di persone che hanno un progetto e un sogno comune e per me il movimento 5 stelle è l’unica occasione in questo senso.

 

 

PAOLINI SERAFINO

serafinopaolini

Nato il 07/04/1967 ad Ascoli piceno e residente in Ascoli Piceno in via Gioacchino Rossini n 2
Ho conseguito il diploma di Specializzazione in radio tv presso una scuola professionale. All’eta’ di 16 anni ho iniziato a lavorare presso un negozio di riparatore tv color e senza mai piu fermarmi ,nonostante questa grande crisi.Ho lavorato come magazziniere in OCMA e MANULI. Attualmente lavoro come magazziniere in TECNOTUBI PICENA. Sono un lavoratore, non ho grandi titoli di studio, ma il piu grande titolo l’ho ottenuto dalla mia famiglia con il massimo punteggio : ONESTA’-SINCERITA’-SEMPLICITA’-LEALTA’ -RISPETTO
Parlo bene l’inglese e sto studiando russo.
Amo la natura e lo sport in genere,tranne la boxe!

 

 

SALLUCE MARCO

marcosalluce31 anni, perito programmatore e commerciale, imprenditore ascolano dal 2003.
Ho creato e gestito diverse attività,le più significative un giornale sportivo gratuito “Lo Sportivo” fino ad un’attività bar nel cuore di Ascoli Piceno.
Una vita nel commercio e in mezzo la gente…

 

 

 

 

SANTANCHÈ MARIA SILVIA

silviasantanchèArchitetto, mamma di due bimbi, lavoratrice autonoma nel settore dell’arredamento e della ristrutturazione d’interni da poco ha terminato un corso di marketing culturale e turistico.
E’ associata ad un gruppo di acquisto solidale e organizza eventi atti a formare i cittadini all’economia etica e solidale e ad una corretta alimentazione. Da sempre amante della natura (ex capo scout) si è impegnata in molte iniziative per la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e della salute.

 

 

 

 

 

SEGHETTI MORENA

morenaseghettiSono una donna dinamica ed energica, da sempre impegnata nel sociale, con un grande senso di giustizia e desiderio di equità.
La mia passione per i viaggi mi ha dato l’opportunità di conoscere altre culture e realtà facendo altresì crescere in me un grande amore e rispetto per le diversità.
Amo tutto ciò che proviene dalla Terra, intesa come Natura e pertanto mi prodigo a difesa e a tutela dell’ambiente, lottando contro quanto ne turba l’equilibrio.
Sono una grande estimatrice dell’arte del riciclo e del recupero di materiali, in generale di tutto ciò che è “handmade”.
Amo le tradizioni, il folklore e conseguo la rivalorizzazione del “sapere popolare”.
Amo il “bello” e quindi ogni forma d’arte e piacere.
Sono innamorata della mia città, della sua storia e delle sue ricchezze, artistiche e territoriali.
Ho un grande rispetto per la Vita, mia e di coloro che abitano questo pianeta: un percorso che mi ha portata a prediligere un’alimentazione a base di verdure e ad escludere le carni.
Nella mia visione utopica, Il Mondo che vorrei è un Mondo nel quale viga il rispetto reciproco. Una società nella quale regnino la coerenza, la cordialità, l’eufonia, l’amore per il prossimo. Una realtà nella quale l’Uomo e la Natura siano in armonia, in un perfetto equilibrio, costante. Un mondo in cui le città siano COMUNITÀ, attente al bene comune, per una convivenza serena e di integrazione. Un mondo d’Amore insomma, senza angherie, opportunismo e depredazioni…

 

 

SESTILI CLAUDIO

claudiosestiliNato il 10 ottobre 1962 e residente a Ascoli Piceno, Regista.
I mie primi film amatoriali, nei quali spesso sono anche protagonista, li ho realizzati a 18 anni utilizzando la cinepresa Super 8 di un amico.
All’età di 28 anni frequento un corso di cinema a Cinecittà. Dopo l’esperienza romana, continuo il percorso formativo frequentando la scuola di teatro della mia città. E’ in questo periodo che interpreto i personaggi più svariati nelle diverse commedie allestite dalla compagnia teatrale locale. Ma la grande passione è la macchina da presa e così, forte anche delle esperienze accumulate negli anni, inizio a scrivere i miei primi soggetti.
Nel 2006 scrivo, produco e dirigo il mio primo cortometraggio:“La Scalinata” con la collaborazione di Sabina Gaspari per la sceneggiatura. Questa opera vince il premio come Miglior Corto Surreale al Festival Internazionale di Roma 2007 organizzato da “Il Corto.it” tra 1.500 corti provenienti da tutto il mondo.
Vinco anche il Premio della Critica nel Festival Internazionale del Cortometraggio Mendicino 2008.
Nel 2008 scrivo, produco e dirigo il secondo cortometraggio:“Game Over”, di critica sul gioco compulsivo delle famiglie. Nel cast, tutto ascolano, spicca un volto ben noto al pubblico televisivo: il giornalista e conduttore del TG1 Attilio Romita. Questo lavoro ottiene il premio per la migliore scenografia al Festival Internazionale di Roma del 2008 organizzato da “Il Corto.it” e si classifica al terzo posto al Video Festival di Imperia 2009.
Nel 2010 l’incontro con Flavio Bucci da origine al film:”l’Ultimo Partigiano”, che racconta le vicende di alcuni protagonisti della storia partigiana di Ascoli Piceno per la quale il Comune e la Provincia sono stati insigniti della medaglia d’oro al valor militare per attività partigiane. Lavoro molto più maturo dei precedenti che mi vede impegnato nella ricerca storica, nella regia, nel soggetto e nella sceneggiatura con la collaborazione dello sceneggiatore Sandro Arista di Roma.
Nel 2011 scrivo, produco e dirigo il mio primo spot:”Rifiuti Tossici”, una pubblicità progresso antidroga.
Nel 2012 scrivo e dirigo “Missione D’Amore” un Film prodotto dall’ U.N.I.T.A.L.S.I. – sottosezione di Ascoli, in occasione dei 75 anni dalla fondazione. Girato a Lourdes e dentro al treno bianco mi fa conoscere il mondo della solidarietà.
Nel 2013 scrivo, produco, giro e dirigo “Zoccolo Duro”, un Film sulla visione della Quintana di Ascoli Piceno dalla parte dei cavalli, una critica allo sfruttamento degli animali nel mondo delle gare.
Nel 2014 scrivo un cortometraggio “Rapinatori” di critica al mondo bancario.
Ho scritto, inoltre, la sceneggiatura di due commedie teatrali, un format televisivo e uno spettacolo di cabaret.
Esperienza trentennale nel campo finanziario, in particolar modo nella ricerca qualitativa tra i principali istituti bancari e finanziari di finanziamenti dedicati alle famiglie. Sviluppando una profonda padronanza delle varie problematiche attinenti alla famiglia, ai dipendenti ed ai pensionati di ogni età sia nel campo del credito familiare che della gestione del risparmio familiare.
Volontario della Croce Rossa Italiana per dieci anni con vari servizi di intervento, tra i quali il 118 di Ascoli, acquisendo una notevole esperienza di primo intervento nel soccorso medico. Esperienza umanitaria con il Terremoto dell’Aquila, organizzando una spedizione nei giorni successivi al sisma in aiuto alla mensa allestita dalla Protezione Civile nel Comune di Camarda.

 

 

TOMA DIANA

dianatomaDiploma liceo scientifico, laurea in giurisprudenza presso l’università di bologna, stage comunicazione d’impresa presso la carisap (2003). Lavorato in erboristeria, gestito una gioielleria, gestito un stabilimento balneare, lavorato presso una pasticcieria. Corista lirico del teatro ventidio basso, buona conoscenza dell’inglese. Ho due figli.

 

 

 

 

BRANDI MOIRA

moirabrandiSono nata ad Ascoli Piceno il 14 Maggio 1970. Mi sono diplomata come maestra elementare e ho frequentato anche il 5 anno integrativo. Poi ho frequentato la facoltà di Lingue e Letterature Straniere e Scienze Politiche presso l’Università di Macerata. Ho frequentato vari corsi professionali conseguendo 5 qualifiche nell’ambito della Grafica web, della multimedialità e della grafica classica e delle lingue a scopo commerciale.Parlo fluentemente l’inglese, conosco anche Francese e Tedesco. Contemporaneamente ho fatto esperienze lavorative e studi nel campo dell’intrattenimento e dell’animazione.(Qualifica di animatore del tempo libero) Frequentati inoltre corsi di canto, di recitazione, di disegno, grafica e pittura. Ho partecipato, con successo, al bando provinciale denominato “Che idea” e ,rientrando nelle prime 15 idee imprenditoriali finanziabili, ho fondato nel 2005 la ditta di animazione e spettacolo ” la fabbrica dei sogni”. Successivamente da una costola di questo progetto è nata l’agenzia di viaggi ” La fabbrica dei sogni travel nel 2009. Purtroppo questa, seppur estremamente positiva e formativa esperienza come imprenditrice, a causa delle difficoltà date dalla crisi economica si è conclusa nel 2011. Attualmente ancora inoccupata, ma sempre col desiderio di rimanere nell’ambito del sociale, del Turismo e sempre in movimento tra studio ed esperienze formative di tipo artistico e di marketing. Inoltre da dieci anni, in collaborazione con l’Atletica Vomano, organizzo e gestisco l’animazione delle Colonie Estive di numerosi comuni della Val Vomano raccogliendo sempre consensi e riconoscimenti.
Dal 2008 frequento, anche se senza continuità, il Meetup Amici di Beppe grillo di Ascoli. Dalla fine del 2012, rientrata nel gruppo, regolarmente e assiduamente ottenendo recentemente la carica di attivista organizer del meetup.
Credo fermamente nel potere dei sogni e dell’onestà, auspico il ritorno ad una società più giusta ed equa che non limiti le libertà creative e di pensiero degli individui.